sottotitolo

Impegno sociale per il contrasto alla criminalità organizzata e alle mafie

mercoledì 25 settembre 2019

Berlusconi indagato per le stragi mafiose del 1993

Dalla Agenzia ANSA si apprende che "Silvio Berlusconi è indagato nel procedimento aperto dalla procura di Firenze sulle stragi mafiose del 1993. La notizia si apprende a Palermo. I legali di Marcello Dell'Utri, imputato nel processo d'appello sulla cosiddetta trattativa Stato-mafia, hanno depositato alla corte d'assise d'appello, che celebra il dibattimento, la certificazione da cui risulta che l'ex premier è indagato a Firenze. Una mossa, quella della difesa che aveva citato a deporre Berlusconi, che gli consentirà di non rispondere".

domenica 22 settembre 2019

Incontro di LTM: "Fare il nero nella logistica"


“Fare il nero” nella logistica: come e perché (giovedì 3 ottobre alle 17.30 - Sala del Compasso della Basilica di San Gaudenzio). Il settore della logistica sta assumendo sempre maggiore importanza per la città di Novara e per l'intera provincia: basti pensare ai progetti su Agognate o all'iniziativa di Trecate per rendersi conto del rilievo economico che essa assume sul territorio. Come associazione, riteniamo che sia nel nostro mandato statutario porre il tema della

giovedì 19 settembre 2019

La Camera nega gli arresti domiciliari per Sozzani

La Camera ha negato  l'autorizzazione all'applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari nei confronti del deputato novarese Diego Sozzani (FI). La richiesta della magistratura si collocava nell'ambito di un'inchiesta della Dda milanese sulla cosiddetta 'Mensa dei Poveri'. Sozzani è accusato di illecito finanziamento dei partiti e corruzione (foto www.camera.it)

martedì 17 settembre 2019

A Gazoldo degli Ippoliti dal 22 al 29 settembre RACCONTIAMOCI LE MAFIE

Dal 22 al 29 settembre torna, con 14 eventi animati da oltre 40 ospiti, la nuova edizione di “Raccontiamoci le mafie”, la rassegna di autori, libri e arti su legalità, giustizia sociale e impegno civile, ideata dal Comune di Gazoldo degli Ippoliti (Mn), in collaborazione con Avviso Pubblico. Sarà una settimana di appuntamenti culturali gratuiti e aperti al pubblico: dibattiti e presentazioni di libri su mafie, corruzione e legalità, spettacoli musicali, incontri con

lunedì 2 settembre 2019

Boniperti: a processo per Rimborsopoli 2


Diciotto imputati vanno a processo in seguito all'inchiesta «Rimborsopoli bis» che aveva riguardato le spese dei consiglieri regionali. Tra costoro anche Roberto Boniperti ex consigliere regionale novarese. Tuttavia la prescrizione incombe e non è chiaro se si potrà arrivare a delle condanne. Tre consiglieri regionali novaresi sono stati prosciolti dalle accuse: Paolo Cattaneo, Graziella Valloggia e Sergio Cavallaro. Archiviata anche la posizione dell’attuale governatore regionale Alberto Cirio.